nov 2013

Chi SIAMO

Quando, nel 2009, non abbiamo vinto le elezioni, abbiamo pensato di realizzare comunque alcune delle cose che avremmo fatto se avessimo amministrato.
Abbiamo deciso così, perché non ci piace progettare pensando che i nostri siano solo sogni; preferiamo progettare per realizzare, tramutando quei sogni in realtà.
Il bilancio di 5 anni è ricco di iniziative realizzate con le nostre uniche risorse, senza accedere a finanziamenti e collaborando, quando è stato possibile, con l’amministrazione e le associazioni presenti sul territorio.
Abbiamo lavorato duramente, con il piacere di fare le cose insieme a persone che condividono profondamente alcuni valori e con la fierezza che ci deriva dalla non rassegnazione ad un sistema che non possiamo approvare.
Ci siamo spesso scontrati con finalità molto diverse dalle nostre, che perseguono profitto e guadagno ad ogni costo, e con modi di agire autoritari, antidemocratici e incivili.
Sono motivi che confermano quanto sia importante proporre un’alternativa e lavorarci con entusiasmo, convinzione e pazienza.
Per noi, sono la conferma del senso del nostro esserci.
Per chi ci guarda, dovrebbero essere la conferma che,
le nostre, non sono solo parole.

le cose che abbiamo fatto…
...prossimamente su “Croste” n. 6

Comments